La storia è sempre la stessa: i prodotti della Triumph erano spesso controversi, ma sono soprattutto le auto mai realizzate a risultare davvero interessanti. Eccone, per esempio, una degna di nota: la Triumph Bobcat.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Dolomite Sprint
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Prototipi
Ecco un caso interessante recentemente giunto alla nostra attenzione. Il collaboratore di AROnline David Harvey ci ha ricordato che la BMC non fu l’unica a perdere l’occasione di sostituire la Mini e l’ADO16 con qualcosa che assomiglia a ciò che oggi chiamiamo “supermini”, nella categoria della Golf.
Modelli: 1300 1300/1300TC
Parole chiave: Giovanni Michelotti / Harry Webster / Opinioni / Prototipi
Chris Cowin approfondisce la storia della costruzione della Triumph Acclaim a Cowley, sfatando il mito che si trattasse semplicemente di disimballare e assemblare i kit giapponesi. Una convinzione piuttosto ingiusta nei confronti delle persone che lavorarono lì negli anni ‘80.
Modelli: 1300 1300/1300TC / 1500 1500/1500TC / Acclaim Acclaim / Dolomite Sprint / Roadster TR7 / Roadster TR7 Sprint / Roadster TR8
La Triumph Stag aveva il potenziale per sfondare sul mercato americano – aveva fascino, stile ed eleganza eppure fallì miseramente.
Modelli: Roadster TR6 / Stag Mk1/Mk2
Parole chiave: Michael Cook / Opinioni / Spen King